Il tema di Expo Milano 2015 “Nutrire il pianeta, Energia per la Vita” è proiettato a definire un ripensamento e riequilibrio delle risorse globali, un focus sui significativi nutrizionali del cibo e su nuove prospettive di tutela ambientale, con l’obiettivo di abbracciare uno sviluppo pienamente sostenibile.
Le donne rivestiranno un ruolo fondamentale rappresentando un formidabile motore di crescita e di cambiamento in tutto il mondo.
WE-Women for Expo e’ un’iniziativa di Expo Milano 2015 nata in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori. Il progetto parlerà delle risorse ambientali mettendo al centro dell’attenzione la donna e la cultura femminile come depositaria di grandi tradizioni, pratiche e conoscenze. Un grande network di donne provenienti da tutto il mondo: scrittrici, artiste, imprenditrici, scienziate e persone comuni di ogni lingua, cultura e continente, tratteranno insieme i temi della nutrizione e delle risorse ambientali proponendo un nuovo futuro da costruire per le generazioni a venire in termini di economia, sostenibilità, tutela e rispetto dell’ambiente.
Condivisione, varie forme narrative, nuovi stili e prospettive per dar vita a nuovi modelli imprenditoriali che contribuiranno ad individuare le “best practices” per una nuova organizzazione del mondo produttivo e tecnologico.